Il personale delle farmacie si impegna quotidianamente affinché vi sentiate bene e restiate sani. Assieme a vari esperti, i farmacisti di più di 500 farmacie si sono confrontati sul significato del peso corporeo, dell’alimentazione e del movimento regolare e possono ora trasmettervi le conoscenze più attuali.

Mantenere il proprio peso ideale oggi è più difficile rispetto a qualche decennio fa. Il nostro stile di vita è cambiato drasticamente, l’offerta di alimenti con prodotti ipercalorici è immensa, inoltre il comportamento alimentare attuale non aiuta per nulla a mantenere il peso ideale. E poi c’è la questione del movimento: se i nostri antenati camminavano ogni giorno per 30–50 Km, una cosa che invece non è praticamente cambiata in tutto questo tempo, sono i nostri geni. Sovrappeso e sottopeso compromettono la salute, il benessere e la gioia di vivere.

Chiedete consiglio nella vostra farmacia di fiducia su come mangiare bene e sano, e sulle diverse possibilità per muoversi sufficientemente e con piacere.

Il mio peso ideale, con gioia e divertimento.